La Storia

Sul primo nucleo dell’istituto privato “Vincenzo della Bianca”, nel 1932 il Ginnasio diviene statale; nel 1958 è completata la trasformazione del liceo in Ginnasio – Liceo statale “Andrea da Pontedera”.Nel 1964 nasce il Liceo scientifico con una classe di meno di 30 studenti, quale appendice del Liceo Classico; nel 1969, a causa del notevole e rapido aumento delle iscrizioni, esso diventa autonomo: Liceo scientifico “XXV Aprile”.L’istituto Superiore “XXV Aprile” è nato infine nel 1997 dall’accorpamento del Classico “Andrea da Pontedera” con lo Scientifico “XXV Aprile”, di cui ha assunto il nome.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è stata costituita grazie ad un apposito decreto degli organi competenti in materia. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.